Consigli “Essenziali” per i Vostri Sogni

Non c’è momento migliore di adesso per iniziare a vivere i vostri sogni. Con il giusto impegno e un piano ragionevole potete far avverare i vostri sogni nel cassetto. Tutto ciò di cui avete bisogno è sapere cosa volete. E compiere dei piccoli passi per percorrere il sentiero che vi condurrà al successo. Lungo il sentiero potrete incontrare degli ostacoli, ma se saprete imparare dalle vostre battute d’arresto, aumenterete le vostre possibilità di raggiungere il vostro risultato finale che avete desiderato.

Volete sapere come riuscire a realizzare i vostri sogni?

Intanto, la cosa più fondamentale è di essere specifici relativamente ai vostri sogni. La prima cosa che dovete fare è essere specifici in merito a ciò che desiderate, al fine di farlo avverare. Un modo per essere molto specifici in merito ai vostri sogni consiste nel scriverli in un diario o in un quaderno. Se non sapete cosa volete realmente, non c’è modo che voi possiate raggiungerlo. Non credete?

Ciò nonostante, potete comunque intraprendere il vostro percorso pur non essendo sicuri al 100% di ciò che succederà. Dovete semplicemente avere un’idea di ciò che volete che accada e poi trovare un modo per focalizzarla mano a mano che vi avvicinate sempre di più ai vostri sogni.

Dopo aver scelto, fatelo diventare un desiderio ardente. Il vostro cuore dovrà bruciare di desiderio. Una forte volontà di raggiungere i vostri sogni incrementerà la fiducia che avete in voi stessi e vi supporterà nell’affrontare le sfide più dure della vita. Il modo per trasformare il vostro sogno in ardente desiderio è credere che sia raggiungibile e che voi possiate farlo avverare. Limitandovi a guardarlo come un desiderio banale, per esempio perdere 3 chili entro l’anno, senza realmente fare qualcosa perché succede, non sarete in grado di prendere il vostro sogno seriamente. Il Potere del Desiderio

Dopo di che, trasformate il vostro desiderio in un obiettivo. Dopo aver trasformato il vostro sogno in acceso desiderio, credendo nella sua raggiungibilità, dovrete farlo diventare un obiettivo. Per riuscirci non solo dovrete credere che sia possibile, dovrete essere convinti di provarci. Questo tipo di pensiero è basato sul vostro impegno, può essere fatto e lo farete, e se potete farlo allora lo farete adesso. Gli obiettivi sono collegabili al tempo, aggiungete quindi una scadenza per dare maggiore importanza al vostro impegno.

724_bigstockdreamsoftravelchildflyingjpg_huge

Create un piano di azione strategico. Per poter raggiungere il vostro obiettivo avrete bisogno di creare una strategia;  questo tipo di strategia viene chiamato piano o piano di azione. Non esiste un piano di azione universale uguale per tutti, ogni strategia dipende dalla persona coinvolta e dai suoi obiettivi che desidera raggiungere. Per questo motivo la chiave per creare il vostro proprio piano di azione è racchiusa solo dentro di voi, e sarà necessario portarla alla luce.

Dopo aver deciso il sogno, diventato desiderio, e decidere i piani, AGITE! Dopo aver trasformato i vostri obiettivi in piani di azione precisi, sarà giunta l’ora di AGIRE e di utilizzare ogni opportunità che incontrerete sulla vostra strada. È tempo di abbandonare le scuse, e di smettere di rimandare a domani ciò che potete fare direttamente oggi. Sicuramente esistono sempre ottime ragioni per lasciarvi scoraggiare dall’inseguire i vostri sogni, per esempio il dover pianificare il vostro matrimonio, l’attraversare un periodo stressante al lavoro, essere coinvolti in una relazione complicata, ecc. Ma se questo è il vostro atteggiamento finirete per trovare scuse all’infinito, non riuscendo a raggiungere nessuno dei vostri obiettivi.

james-agire-fare-la-differenza

Vi do adesso qualche consiglio per mantenere vivo il desiderio e mantenervi motivati. Ci tengo troppo a voi!! Allora…

 

Visualizzate il vostro successo. Di tanto in tanto, chiudete gli occhi e immaginate come sarà la vostra vita una volta che avrete raggiunto il vostro obiettivo. Convincetevi di averlo già realizzato e immaginate come saranno la vostra mente, casa, relazioni e pensieri quando avrete ottenuto ciò che più vi sta a cuore. Si tratta di una favolosa tecnica motivazionale, in special modo quando vi sentite scoraggiati e si teme che i vostri desideri non verranno mai realizzati. Visualizzare, l’eccitazione e la gioia che riempiranno la vostra vita una volta che avrai raggiunto i vostri obiettivi farà sì che li percepirete come più accessibili.

Rimanete con tanta fiducia. Se volete avere successo nel fare avverare i vostri sogni, non potete mostrarvi negativi ogni qualvolta qualcosa non va come dovrebbe andare o quando i vostri sogni appaiono irraggiungibili. Dovete tenere la testa alta, credere in voi stessi e continuare a camminare in avanti anche con  fatica. È perfettamente naturale avere dei dubbi lungo la strada, ma alla fine, dovete avere fiducia nelle vostre capacità, perché se non crederete in voi stessi, nessun altro lo farà.

autostima-psicologo-brescia1

Non dimenticate di dedicare del tempo al rilassamento e alla meditazione. Sebbene sia importante mostrarsi tenaci nel perseguimento dei vostri obiettivi e dei vostri sogni, è d’obbligo fare delle pause e concedervi di riposare e di avere dei momenti di tranquillità. Non volete riempirvi di ansie, privarvi del sonno necessario o rinunciare al divertimento con gli amici. Rallentare e rilassarvi di tanto in tanto non farà che rendere ancor più avida la vostra fama di successo e migliorare le vostre capacità di realizzare i vostri obiettivi una volta ripreso il cammino. L’importanza della Meditazione  Meditazione – Tecnica Buddista

Abbandonate le scuse. Uno dei tratti più importanti delle persone di maggior successo ed essere in grado di rinunciare alle scuse e di muoversi in avanti, anche con fatica, non importa quanti siano gli ostacoli posti sulla loro strada. Anche se sentite che i vostri genitori non vi trattano come dovrebbero e vi trasmettono una scarsa autostima, che la vostra vita non è stata tra le più fortunate, che le persone vi trattano sempre malamente, e sebbene tutto ciò possa essere realmente vero, dovreste riuscire a usare le avversità per rafforzare voi stessi, anziché come scuse per non riuscire a ottenere quello che desiderate.

Beatrice-Vio

Quando vi sentite abbattuti, e scoraggiati. Non cercate scuse. Guardate questa foto della nostra campionessa Beatrice Vio, e capirete che per lei le scuse non esistono. 

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio                                                                                                  Benito Di Salvo

 

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi