Buone Notizie Day

L’Italia e’ un “gigante” della cooperazione allo sviluppo nel panorama internazionale.

Le sfide cui la cooperazione allo sviluppo dovrà fare fronte – ha detto la Vice Ministra degli esteri Emanuela Del Re presiedendo la terza riunione annuale del Comitato Congiunto per la Cooperazione allo Sviluppo – sono molteplici: lotta alla povertà, alle diseguaglianze, empowerment delle donne, diritti, pace e sicurezza, risposta alle crisi umanitarie, salute globale. Ciò presuppone una più efficace sincronizzazione tra indirizzi strategici, obiettivi e priorità.

collezione-farnesina-04-keSD-835x437@IlSole24Ore-Web1-620x264

Sono stati approvati 9 interventi a favore di Paesi africani (Guinea Conakry, Egitto, Mozambico, Tunisia, Sudan e un intervento regionale)  per oltre 56 milioni di Euro;

6 interventi in Paesi del Medioriente (Giordania, Palestina, Libano, Siria) per circa 9 milioni di Euro;

1 intervento in Asia (Pakistan) del valore di 1 milione di Euro;

3 in America Latina (Colombia, El Salvador, Bolivia) per circa 10 milioni;

e 1 bando per l’educazione alla cittadinanza globale del valore di 7 milioni di Euro. 

fame-nel-mondo

L’Italia si conferma partner impegnato per lo sviluppo della ripresa globale.

 

Fonte: onuitalia.com

 

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi