5 Fantastici consigli per Cambiare Mentalità

Se avete il desiderio di cambiare il modo di pensare e comportarvi, sappiate che si tratta di un risultato completamente raggiungibile, al 100%. Il cervello forma costantemente nuove connessioni e si modella in base alle VOSTRE indicazioni. Praticando l’auto consapevolezza e rimanendo coscienti, potete tenere sotto controllo quei pensieri negativi e quelle abitudini distruttive, iniziando da subito a essere una versione migliore e più positiva di voi stessi.

Intanto, iniziate a monitorare i vostri pensieri ogni giorno. La bellezza dell’evoluzione umana è che abbiamo sviluppato due forze invisibili: un primo che agisce e un secondo, IMMENSO, che controlla. Siete in grado di osservare voi stesso e i vostri pensieri 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. A ogni pensiero che fa scattare nella vostra mente un segnale di allarme, fermatevi un istante e rifletteteci. Era negativo? Distruttivo? Che cosa lo ha fatto nascere? Sembra un motivo logico?  Iniziando a essere consapevoli, noterete uno schema ricorrente nei vostri pensieri.

possiede-il-pensiero-costruttivo-70448358

Definisci i tuoi schemi di pensiero. Dopo circa una settimana, esaminate attentamente i risultati. Forse la maggior parte dei vostri pensieri sono negativi, forse siete critici verso voi stesso e verso gli altri, o forse sperimentate dei pensieri inutili che non sono per voi né importanti né producenti. Per ogni persona sarà diverso. Una volta che avete identificato questo schema, potete impegnarvi a interromperlo.

Create uno spazio tra i vostri pensieri e le vostre azioni. Questo ciclo si ripete per definizione, ma può rallentare. Quando iniziate a sentire che ricomincia, fermatevi e respirate. Cercate di non reagire. Quali pensieri positivi potete immettere nella vostra mente? 

Sate consapevoli delle frasi che usate nella vostra mente e quello che dite agli altri. Le vostre parole possono ferire le persone, inclusi voi stessi, e ciò non può avere che un impatto negativo su voi stessi, sui comportamenti e sui pensieri che ne risultano. Quando ne percepite che si avvicinano, ordinate a voi stessi di fermarvi. Interrompi semplicemente. Dirottate la vostra attenzione verso qualcosa di più positivo che vi faccia progredire. Quando esprimete positività e amore, li riceverete in cambio.

Tutti ne trarranno beneficio e si creerà una buona energia intorno a voi. Se ritenete che qualcosa sia impossibile, è così che sarà. Se aprite la vostra mente e pensate di essere abili in qualsiasi cosa vi applicate, sarà così che andrà.

mentalità-vincente-8

Sviluppate nuovi pensieri per creare nuove abitudini positive. Avete identificato i vostri cattivi pensieri, li avete fermati e li avete sostituiti con nuovi pensieri buoni. Ora dovete solo persistere e ripetere questi nuovi pensieri il più spesso possibile. Diventerà un’abitudine, così come lo erano diventati i vostri vecchi pensieri. Intanto che la vostra mente rimarrà cosciente e penserete che sia possibile, funzionerà. Questo è ciò che fa il cervello.

Cambiate abitudini. Avvolte non sono solo i pensieri che hanno bisogno di un cambiamento, sono anche le abitudini.. Se avete un’abitudine che dovete abbandonare, sia che si tratti di mangiare troppo o dell’essere dipendente da una droga, iniziate davvero a condizionarvi mentalmente per resistere alla tentazione. Sarà dura, ma diverrà ogni volta più semplice. Dovete assumere il controllo. Una volta assunto il comando, vi sentirete molto meglio.

Inventate una reazione alternativa positiva. Non potete semplicemente prendere qualcosa e sostituirla con niente. In fondo il vostro cervello necessità di qualche tipo di ricompensa. Se lo merita dopo tutto questo duro lavoro! Pertanto, mentre siete seduti al bar senza bere, godetevi la vostra bevanda analcolica preferita. Non dovete mangiare? Provate un rinfrescante tè freddo. Siete imbottigliati nel traffico, ascolta il vostro CD preferito e improvvisate. Qualsiasi cosa vi faccia sentire bene, senza che diventi una cattiva abitudine, andrà bene.

Meditate. Non stancherò mai di dirlo. Sebbene possa suonare un po’ più complesso del bere una tazza di tè, i benefici della meditazione sono incredibili. Inoltre rende più semplice l’essere consapevole e cosciente, oltre ad aiutarvi a rimanere calmi e concentrati, favorendo un approccio positivo. Quando l’atteggiamento mentale è quello corretto, le vecchie abitudini vengono messe da parte in modo naturale.

mentalità-successo1

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio                                                                                                             Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

2 thoughts on “5 Fantastici consigli per Cambiare Mentalità

    1. Capisco il tuo punto di vista. Avvolte scaricare la propria indignazione contro qualcuno, si pensa che si fa bene per il semplice motivo di liberarsi. Appunto questo è il fatto. Cambiare mentalità e prospettiva, porta a un cambiamento intorno a noi. Al nostro mondo esterno. Questo mio modo di pensare è anche un invito a essere un po egoisti. Perché trovare l’abitudine di ignorare a chi ci fa indignare, porta solo dei benefici verso di noi. Invece, scaricare quello che pensiamo, anche se ci libera, ma sempre e comunque renderà a noi una sensazione di rabbia. Che non fa bene alla nostra vita. Perché attrarremo a noi sempre queste circostanze. So che non è facile. Cambiare è sempre difficile. Ma inizia a pensare egoisticamente. Pensa al tuo bene, senza che le circostanze negative si avvicinano a te. Spero di avermi fatto capire. 🙂 Ti ringrazio per il commento. Un Abbraccio

Rispondi