Consigli per Business Man/Woman. Parte 4

Secondo voi cos’è il business?

Esistono un milione di definizioni per gli affari: cosa sono, come funzionano, come iniziare e così via. Anni fa, mi sono reso conto di una cosa: gli affari riguarda conoscere il mondo.

Parlando del prodotto.  Sebbene il prodotto sia importante, si tratta del bene meno importante. Questo vi potrebbe sorprendere, ma pensateci un attimo. Il mondo è pieno di ottimi prodotti, molti però non raggiungono mai il mercato, e quando lo raggiungono, muoiono improvvisamente.

Il mondo non è privo di grandi idee sui prodotti. Sicuramente ne avete avute o ne avete anche voi. Ciò che manca al mondo sono grandi imprenditori di successo in grado di creare un prodotto formidabile.

Business_Process_Management

Un business non riguarda solo il denaro.  Un business riguarda di prendersi cura del proprio cliente. Se lo farete, se vi prenderete cura sinceramente dei clienti.

Se manterrete la promessa di quello che rappresentate con un’esperienza eccellente, e se opererete ventiquattro ore al giorno e per sette giorni alla settimana da qualunque luogo per i vostri cliente, il denaro a questo punto affluirà.

aziende-e-businee-redazionale-142347.660x368

Un business deve avere ottimi rapporti con i propri clienti. I vostri clienti saranno alcuni dei vostri amici, parenti, insegnanti, maestri, mentori migliori. Un imprenditore di successo si chiede sempre: “Chi è il cliente, e perché ha bisogno del mio prodotto o servizio?”

In un mondo di concorrenza sempre in aumento e spietata, per afferrare il tempo e il denaro del vostro cliente, dovete conoscerlo bene, dovete sapere perché ha bisogno di voi e del servizio/business, e come rimanere in amici con lui.

 

Buon Cambiamento!

Un Abbraccio                                                                                                   Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi