6 Modi per affrontare un/il Cambiamento

Per tante persone è difficile accettare i cambiamenti. Però bisogna tenere presente che la crescita personale implica accettare che la vita è in continua evoluzione. Potete perdere il lavoro, le persone a cui volete bene, trasferirvi o andare incontro ad altre cose che trasformano la vostra vita, ma questi cambiamenti come altri, costituiscono solo una parte del vostro vissuto.

Forse non apprezzate il modo in cui cambia la società in cui vivete. Ma dovete essere capaci di affrontare queste trasformazioni in modo positivo. Esistono modi per osservare i cambiamenti, gestirli e specialmente accettarli.

Primo modo e quello di essere consapevoli e accettare quello che state provando in relazione a quello che sta cambiando. Qualsiasi genere di cambiamento vi scombussoli, accettate quello che state provando emotivamente. Non potete buttarvelo alle spalle. Se lo ignorate, non riuscirete ad affrontarlo. Se, invece, non rifiutate le vostre reazioni, vi sarà più facile crescere e andare avanti.

Siate consapevoli che i cambiamenti fanno parte della vita. Prima che arriva il momento di accettarli, imparate che le cose vecchie vanno via lasciando il posto ad altre nuove che arrivano. Tutta la storia del mondo e dell’umanità può essere definita come un continuarsi di cambiamenti, a uno sviluppo e un’evoluzione che non finisce. Fanno parte della vostra vita e dell’esistenza, e spesso offrono nuove opportunità, qualche volta anche vantaggiose ricordatelo!

Etapes de la croissance d'une marguerite, fond ciel

Provate a mettere i cambiamenti nella prospettiva giusta. Potete acquisire una visione più positiva se trovate un po’ di tempo per vedere la situazione dalla giusta prospettiva. Fatevi per esempio delle domande:

Perché mi preoccupo per un simile cambiamento? Ciò che penso e credo è inerente alla realtà?  La gratitudine può aiutarvi a vivere più serenamente, a dormire meglio e forse anche a superare il trauma. Dimostrando tutta la vostra riconoscenza, avrete l’opportunità di affrontare i cambiamenti più importanti della vostra vita.

Guardate il lato positivo. Anche se i cambiamenti possono condizionare in negativo la vostra vita,  c’è sempre qualche lato positivo da cogliere. Utilizzate questo approccio per trasformare una perdita o un cambiamento negativo in un’opportunità.

Accettate il fatto che l’uomo per sua natura è dinamico, e capace ad adattarsi. Provate a vedere i cambiamenti come una sfida e un’opportunità di crescita. Ricordatevi che siete delle persone forti e dinamici e che sarete ancora più forti a seguito dei cambiamenti ai quali andate incontro. Inoltre, tenete presente che le novità possono spingervi a raggiungere i vostri obiettivi.

lfdeybjydb-il-segreto-del-cambiamento-e-concentrare-tutta-la-tua-energia-non-nel-combattere_a

Provate a costruire un mondo migliore. Accettate i cambiamenti che vi mettono a disagio e siate determinati nel mettere a frutto le vostre energie per rendere il mondo in cui vivete addirittura migliore. Cosi facendo, non solo accetterete le trasformazioni che stanno succedendo, ma le ribalterete usandole per alimentare quello che secondo voi rappresenta un cambiamento positivo.

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio                                                                                                           Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi