7 Modi per farsi Volere Bene dagli Altri

Cercate di guardare il lato positivo delle cose. Affrontate con ottimismo ogni singola situazione. La negatività nuocerà a voi stessi e agli altri. Se siete pessimisti, questo influisce sul modo in cui trattate la gente. La mente può avere un grande impatto sulle vostre conquiste quotidiane. Se qualcosa non vi va come sperato, provate a cambiare quello che potete, sorridete, siate ottimisti e voltate pagina.

Fate una buona azione per qualcuno. Ogni giorno, cercate di fare un bel gesto per gli altri, anche se piccolo. Essere gentili e generosi può avere un grande impatto. Sorridete, tenete la porta aperta per qualcuno. Se una persona vi fa un piacere, passate il favore a un’altra, creando una sorta di catena della bontà. Insomma, provate a fare qualcosa per rallegrare la vostra giornata e quella di qualcuno.

Una-Buona-Azione-Merita-Un-Calcio-Nel-Sedere

Ogni volta che uscite di casa, promettetevi che vi impegnerete per migliorare il mondo. Ogni interazione porta con sé l’opportunità di fare qualcosa di buono e positivo. Siate coscienziosi e cercate il modo di restituire al mondo quello che vi ha dato.

Rallentate. Non affrettatevi. Andate piano e godetevi le piccole cose. Il tempo è un mezzo che vi aiuta a organizzare le vostre giornate. A volte bisogna rispettare alcuni orari, come andare al lavoro o portare i bambini a scuola a una certa ora. Se però non avete impegni, imparate a vivere nel momento. Siate pazienti con gli altri. Pensate il meglio di loro anziché il peggio. Non credete che l’automobilista che vi ha tamponato sia un cretino: cercate di capire che potrebbe essere in ritardo per andare al lavoro o a prendere suo figlio. E ha tutte le buone intenzioni di sistemarvi la cosa.

Praticate il perdono. Perdonare qualcuno non è sempre facile. Cercate di capire che gli altri sono umani e commettono errori vi aiuterà a liberarvi della negatività, inducendovi a perdonare e a voltare pagina. Quando perdonate, vi liberate del risentimento, che può causare rabbia, amarezza e confusione interiore. Che a noi pensatori non va bene. Il perdono vi rende anche più caritatevoli nei confronti degli altri. Come diceva Gesù: “Il perdono vi renderà liberi”.

Siate onesti. Le bugie rovinano la fiducia e distruggono i rapporti. Invece di mentire, siate onesti con chi vi circonda. Le brave persone sono sincere e quando devono esprimere i propri sentimenti e pensieri. Invece di mentire, confrontatevi con chi vi infastidisce. Non diventate passivi o aggressivi.

johnlennon10122013

Fare piccoli gesti dovrebbe diventare abitudine. Anche le azioni più semplici, come sorridere qualcuno, vi aiuteranno a diventare una persona migliore. Ben presto questi piccoli atti di gentilezza diventeranno buone abitudini e vi verranno spontanei.

Cercate di capire una cosa: Provate a mettervi nei panni degli altri e ad assumere il loro punto di vista.

Chiedievii: “Come mi sentirei se fossi l’altra persona?”.

Probabilmente questo vi aiuterà ad agire tenendo a mente i sentimenti altrui. Ciò verrà poi riflesso dalle vostre parole e azioni. L’altruismo non deve servire per fare buona impressione sugli altri, ma a offrire un vero e proprio beneficio.

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio                                                                                                  Benito Di Salvo

Rispondi