7 Consigli Essenziali per ritrovare la Vostra Creatività.

La creatività si trova rinchiusa in ognuno di voi.

È spesso seppellita da un mucchio di routine, professionalità, responsabilità e vita da “adulti”. A volte la scintilla della creatività viene soffocata dalle critiche.

Tuttavia è sempre possibile risvegliare la vostra creatività dormiente. I benefici dell’essere più creativi si sentiranno così in tutte le vostre attività, fornendovi nuovi spunti, nuovi modi di fare le cose. Ravviverà la vostra vita e illuminerà i vostri impegni quotidiani. Sperimenterete di nuovo l’intuizione e le strategie che vi permetteranno di risvegliare la vostra creatività e di riportare la scintilla nella vostra vita. Sentitevi liberi di sperimentare. Esplorate le idee una alla volta o in combinazione e assimilate quelle che funzionano. Cosi per scoprire e accrescere la gioia e le ricompense di una vita più creativa.

Ecco a voi 7 Consigli Essenziali per attivare la Vostra Creatività:

  1. SII CONSAPEVOLE DELLA TUA CREATIVITA’  Alcuni vi informeranno con piacere di essere creativi. Mentre altri sono convinti che creativi si nasce.Oppure non pensano di essere per niente creativi. La verità è che tutti siete creativi. Dei ricercatori hanno dimostrato che è possibile migliorare la creatività in diversi modi, anche attraverso l’alimentazione, l’attività fisica e la pratica. Avete il potenziale per essere creativi, se volete tentare e credere nel vostro potenziale.
  2. CAMBIATE LA VOSTRA PROSPETTIVA. Forse avete già sentito la frase ‘Pensate fuori dagli schemi’. Farlo è importante per una creatività viva, perché vi fa vedere le situazioni da un punto di vista diverso. Quando cambiate la vostra prospettiva, affrontate i problemi scomponendoli in diversi elementi. Poi mescolate gli elementi e cercate nuovi modi di trovare soluzioni. Pensate a cosa accadrebbe se un’idea sulla quale vi siete fissati venisse sostituita.
  3. ACCOGLIETE LA VOSTRA IMMAGINAZIONE. Lasciate scorrere la vostra immaginazione – prendete un problema, un’idea, un suggerimento, un pensiero e percorretela agli estremi. Esagerate le conseguenze nella vostra mente, sia ampliandole che riducendole. Non state semplicemente seduti nella speranza che le idee e le ispirazioni appariranno – esercitate la vostra immaginazione con le tecniche mirate a risvegliate l’immaginazione. Più idee vi verranno in mente, tanto meglio, perché molte delle idee saranno imperfette o non realizzabili, ma tra queste ci saranno alcune che potete percorrere davvero, aiutandovi ad essere creativi al meglio. Il Potere dell’Immaginazione
  4. GIOCATE. Un focus continuo sul lavoro senza gioco limita la creatività. La vostra creatività è come una sorgente che va alimentata per poter sgorgare. Il gioco fa parte di quest’alimentazione, qualcosa che molte persone che si prendono troppo seriamente non pensano. Abbandonatevi al gioco è il modo per aprire le porte alla vostra creatività.
  5. TROVATE IL POSTO IDEALE. Trovate un luogo che considerate vostro. Potrebbe essere la vostra scrivania, una roccia vicino al mare, un angolo nel giardino o un certo posto nella biblioteca. È la vostra zona per pensare, il vostro luogo personale dove sedere, contemplare e lasciare liberi i fuochi della vostra immaginazione. Assicuratevi che sia dove non sarete disturbati e dove potrete prestare piena attenzione ai vostri pensieri e alle vostre idee.
  6. PRENDETEVI DEL TEMPO. Non potete mettere fretta alla vostra creatività. La fretta non aiuta il flusso delle vostre idee. La mente tende ad entrare in uno stato di confusione se cercate di forzare le cose. Se avete poco tempo, tenetevi una lista delle attività che faccia splendere la vostra creatività e tiratela fuori ogni volta che avete tempo. Per esempio mentre aspettatevi l’autobus o mentre preparate la vostra cena. Permettete alle idee di filtrare; a volte la cosa migliore che potete fare per la vostra creatività è semplicemente lasciare che si sgonfino nel tempo.
  7. MEDITATE. La meditazione è uno strumento importantissimo per la crescita personale. La meditazione vi aiuta ad identificare i propri pensieri. La creatività è uno dei benefici migliori. Per essere molto creativi è necessario un equilibrio tra pace e dinamicità, raggiungibile grazie alla meditazione. L’importanza della Meditazione

c46153f49a742223b6c9595236591a83

Fatene uso di questi consigli Essenziali. Vi cambieranno la vita in maniera fantastica!

 

Buon Cambiamento!

 

Un abbraccio                                                                                                               Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

3 thoughts on “7 Consigli Essenziali per ritrovare la Vostra Creatività.

  1. Personnellement je n’aurai rien à changer, pour la créativité est de chaque instant, mais tant de gens sont au désespoir d’eux-mêmes que leur donner ces conseils ne peut que leur faire du bien. Merci pour ton abonnement Bénito, je te renvoie la pareille.
    Alain

Rispondi