Piccoli accorgimenti per Dormire Bene

Dormire bene è una delle cose più importanti che voi possiate fare per la salute e il benessere generale.

Un riposo adeguato offre al vostro corpo tempo ed energia per riprendersi dallo stress del giorno prima e vi aiuta inoltre a tenervi svegli e concentrati nel corso della giornata successiva.

Se non avete problemi ad addormentarvi, ma avete difficoltà a dormire bene durante la notte (per esempio vi agitate, vi girate, vi alzate più di una volta), potete provare diverse tattiche per garantirvi un sonno ristoratore.

Fatevi una doccia o un bagno caldo di sera. Oltre a rilassarvi, il corpo si raffredda, cosa che vi aiuterà a dormire meglio.

Secondo specialisti della Cleveland Sleep Clinic, dormire senza vestiti aiuta a regolare la temperatura. Raggiungerete una temperatura gradevole usando un copriletto, lenzuola e cuscini. Di solito è meglio che la temperatura sia leggermente più fresca.

Usate un cuscino adeguato. Se è troppo sottile, la testa vi si piegherà all’indietro, il che è scomodo. Non impilare i cuscini, in modo da evitare che il capo assuma una posizione obliqua.

abbassate l’esposizione della luce una o due ore prima di andare a dormire. Le luci intense possono confondere l’orologio interno del corpo. La luce è uno dei primi segnali per comunicare all’organismo se è ora di andare a dormire o svegliarsi.

luce-blu-sonno-830x450

Utilizzate un generatore di rumore bianco per ascoltare dei suoni rilassanti, come mare, vento, vapore. Questi effetti acustici non hanno forma e possono aiutare il cervello a staccare la spina.

 

Ricordate, il dormire permette alla vostra parte conscia di riposare e dare ampio spazio al inconscio. Che troverà la porta aperta. E’ questo avvolte è un ben per noi stessi. Perché il nostro inconscio tramite i sogni ci farà vedere quello che abbiamo nella parte più profonda di noi stessi. Se volete nei commenti di domani, scrivete cosa avete sognato. Magari l’inconscio vi farà vivere già in anticipo il vostro sogno materiale.

nottambulismo

Buona Notte Amici

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio                                                                                                          Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi