Perle di Saggezza

Riconoscete i vostri punti di forza?

Per costruire un’immagine positiva di voi stessi, è importante capire che le vostre qualità vi definiscono come persona.

Fate una lista dei vostri attributi positivi e sentitevi grati per ognuno dei vostri pregi. Riconoscere i vostri punti di forza vi rende più semplice riuscire a cogliere e ad accettare quelli degli altri e può aiutarvi a evitare di fare paragoni inutili. Che sono potenzialmente dannosi e tendenzialmente estranei a una natura benevola e amorevole.

1

Ricordate che le esperienze degli altri non sono le vostre e che il loro punto di vista deriva dagli eventi che hanno vissuto.

Se riuscite a comprenderlo e a dichiararlo agli altri, ai loro occhi apparirete gentili e benevoli. Inoltre ricordate che provare a trasformare gli altri per farli assomigliare a voi o volere che tutti i vostri conoscenti e amici siano d’accordo con voi riguardo a ogni questione non è solamente surreale, ma a lungo andare, finirà anche per danneggiare il vostro rapporto.

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio                                                                                                     Benito Di Salvo

Rispondi