Il rapporto con il prossimo

Amare gli altri non è sempre facile, ma costruendo dei rapporti sani, sviluppando un’immagine di voi e apportando qualche correzione al vostro stile di vita, dovreste essere in grado di intraprendere il viaggio che vi porterà a diventare più benevoli e amorevoli. Ricordate che ogni cambiamento richiede tempo, quindi abbiate fiducia!
Una comunicazione efficace è alla base di ogni rapporto e richiede impegno.

In special modo tra persone con un’educazione differente. Riflettete brevemente prima di parlare, può fare un’enorme differenza, così come il saper essere un po’ più pazienti.

Fidatevi degli altri. Senza fiducia non può esistere un rapporto sano. Se le persone sentono di non avere la vostra fiducia, avranno timore a concedervi la propria. Fidarvi degli altri può rendervi vulnerabile, ma contempo può aiutarvi a vivere una vita più sana e felice. Il semplice atto di lasciarvi aiutare dopo aver espresso un bisogno può fare in modo che gli altri si sentano stimati da voi.

Segno-zodiacale-della-Bilancia.-Relazione

Contraccambiate la fiducia di chi crede in voi. Oltre a imparare a fare affidamento sugli altri, è importante anche sapere ricambiare. Per esempio, se qualcuno vi presta la sua auto perché ha fiducia in voi, trattatela come se fosse la vostra se non meglio. Allo stesso modo se qualcuno vi confida un segreto, impegnatevi a non raccontarlo. Inoltre, siate pronti a ricambiare il favore quando qualcuno dimostra di credere in voi.

Uno degli aspetti più importanti quando si vuole costruire un rapporto sano consiste semplicemente nel riconoscere le qualità dell’altro. Generalmente le persone che hanno una natura benevola e amorevole ci riescono senza sforzo, sono in grado di far sentire gli altri speciali per i loro risultati e di mostrarsi comprensive quando qualcuno ha un problema. Fermarvi a riflettere sui punti di forza altrui, in aggiunta ai vostri, può aiutarvi a capire quali sono i vantaggi che possono derivare dalla collaborazione con le altre persone.

Evitate di fare battute che abbiano come soggetto l’aspetto, la sessualità, le origini, le capacità o qualunque altro fattore legato all’identità delle persone. Anche con le migliori intenzioni, le vostre parole potrebbero ferire nel profondo la persona che state bonariamente prendendo in giro. Ricordate che a nessuno piace essere il bersaglio di una battuta, a meno che non si tratti di autoironia. 

img_0031

Tutti sbagliano di tanto in tanto; inoltre, ognuno ha le proprie manie. Tenetelo a mente mentre imparate a diventare più tolleranti. La pazienza è una componente chiave di una natura benevola. Dà modo alle persone di poter commettere degli errori e di sapere che potranno contare sul vostro sostegno nel momento del bisogno.

Benché per natura un litigio evochi emozioni forti, è importante tenere a mente quali sono i vostri obiettivi riguardo al rapporto in questione prima di provare a risolvere il problema.

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio                                                                                                         Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi