Avere una mentalità di Abbondanza

Gran parte del mondo moderno sembra essere costruito su una mentalità di scarsità. Si tratta di una mentalità capace di installare nella mente delle persone una sensazione di continua scarsità, relativa ad un mondo in cui le opportunità sono poche e rare. Naturalmente, la società ne ricava benefici, perché quando le persone si sentono afflitte da una mancanza sono portate ad acquistare delle cose, permettendo all’economia e alla società di continuare a crescere e prosperare. Ecco cosa serve l’effetto scarsità.
Una mentalità di abbondanza, invece, può aiutarvi a migliorare le vostre prestazioni grazie ad una minore dose di pressione e di ansia mentale.

denaro-abbondanza1116164361.jpg

Vi do alcuni suggerimenti per creare e rafforzare la vostra mentalità di abbondanza.

Se avete una mentalità di scarsità, probabilmente tendete a prendere le cose troppo sul serio.
Focalizzatevi sull’abbondanza e non sulla carenza. Il vostro mondo rifletterà ciò su cui vi concentrate. Dato che non potete capire a pieno tutto ciò che vi circonda, il vostro sistema di attivazione reticolare, il sistema di focalizzazione della tua mente, vi indirizzerà sull’oggetto dei vostri pensieri.
Questo vi permetterà di vedere nel mondo l’abbondanza che vi è mancata finora. Se, per esempio, avete una carenza di denaro, non focalizzatevi sulla vostra mancanza. Concentratevi e pensate all’abbondanza e alle molteplici possibilità di fare soldi che il mondo vi offre. Presto le idee e le opportunità inizieranno a popolare il vostro mondo. Rimarrete stupiti di come ciò che racchiude possibilità e soluzioni, magari un libro o un conoscente, possa apparire di botto dopo essere stato silente per anni.

Un modo semplice e rapido per eliminare la cattiva abitudine di pensare a ciò che non avete è iniziare semplicemente ad apprezzare. Apprezzate il vostro cibo, la vostra vita, il tetto sopra la vostra testa, i vostri amici, la vostra famiglia e così via. Non solo potrete modificare il vostro umore in pochi minuti, passando dall’apatia alla positività, riuscirete anche a notare delle opportunità che avete tralasciato o dimenticato. Il vostro umore diventerà presto più positivo, e vi sarà più semplice focalizzarvi sull’abbondanza. Prendete la buona abitudine di apprezzare ogni giorno le cose che avete nella vita, dedicando a questo esercizio cinque minuti quotidiani.

Quando non vedete abbondanza e non vi sentite bene con voi stessi, o con la vita in generale, spesso significa che non siete organizzati. Vivere in una casa ordinata e pulita, con i vostri abiti piegati, i vostri documenti schedati e le vostre finanze sotto controllo vi permetterà di essere più disciplinati e di iniziare a vedere risultati positivi e concreti.

legge-risonanza-abbondanza1537097429.jpg

Dato che i media e la pubblicità possono essere i generatori della nostra mentalità di scarsità, è importante cambiare la tua fonte di stimoli con l’obiettivo di modificare la tua mentalità. Smetti di guardare le notizie di cronaca. Registra i tuoi programmi preferiti e salta gli spot pubblicitari. Oppure, più semplicemente, elimina temporaneamente la televisione ed i media dalla tua vita.
Sostituite la mentalità di scarsità ricevuta da quelle fonti.

Come fare?
Frequentate persone che hanno una mentalità di abbondanza. Leggete, ascoltate, e guardate del materiale relativo allo sviluppo e alla crescita personale. Oltre a leggere i vostri blog preferiti relativi alla crescita individuale, cercate delle storie di successo in libri e riviste. Abbiate un atteggiamento positivo verso l’abbondanza ed il successo dei vostri amici, famigliari e colleghi. Nella vita reale frequentate persone che hanno una dose elevata di mentalità dell’abbondanza. Siate molto selettivi quando scegliete cosa mettere nella vostra testa. Create il vostro proprio ambiente di abbondanza.

Un altro modo molto efficace per rendervi conto di quello che avete è condividerlo.
Vi sembra di non avere mai soldi a sufficienza?
Donate una parte.
Non vi sentite abbastanza amati? Amate voi stessi.
Non ricevete sufficienti apprezzamenti e riconoscimenti? Allora restituite agli altri. Quando fate dono di qualcosa difficilmente potete sentirne la mancanza.

Buon Cambiamento!

Un Abbraccio                                                                                           Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

Rispondi