Amatevi!!!

Iniziamo il 1 Settembre con il sentimento più potente che esiste. L’amore.

L’amore è espresso come un’azione e come un sentimento. L’amore unisce i concetti di compassione, determinazione, resistenza, sostegno, fede ecc.
Tutti siamo capaci di amare e non esiste un limite di quanto amore possiamo dare o ricevere. Se avete difficoltà a esprimere il vostro amore o a riceverlo, ci sono molti modi per aprirvi a questo sentimento meraviglioso.

Prima di amare gli altri, dovete amare voi stessi. Per imparare a farlo dovete accettare e apprezzare i vostri punti deboli. Avete molto qualità che vi rendono unici. Apprezzate chi siete e ciò che avete da offrire. Prendetevi cura di voi.
Può essere difficile per voi, se avete l’attitudine ad aiutare il prossimo o se avete dei figli. Ricordate riuscirete ad aiutare meglio le altre persone se saprete badare a voi stessi.

frasi-aforismi-amore-verso-se-stessi
Dimostra la vostra gratitudine. Le persone grate hanno uno stato di mentale migliore e si sentono più felici. Trovate dei motivi per essere grati delle cose che vi circondano e, soprattutto, di voi stesso.

Tenete un buon atteggiamento. Anche se una situazione vi sembra negativa, trovate qualcosa di positivo, grande o piccolo che sia. Avere una prospettiva positiva sulle cose vi offre benefici fisici ed emotivi, come una riduzione dello stress e una vita più lunga. Quando sentite arrivare i pensieri negativi, soprattutto su voi stessi, trasformateli in qualcosa di positivo. 
Fate attività che vi rendono felice. Per dimostrare amore per voi stessi, dovete essere felice. Create questo stato d’animo dedicandovi ad attività che vi fanno stare bene. Nutrite il corpo, la mente, i sentimenti e lo spirito. La vostra felicità dipende in gran parte dagli sforzi che compite per rendere la vostra vita più positiva.

happy-hands
Dedicate del tempo solo a voi. Per prenderti cura di voi è importante passare dei momenti da soli. Può essere difficile se condividete una stanza o se avete dei figli, ma farlo è davvero utile. La solitudine può aiutarvi a rilassarvi, a superare i vostri problemi, a riavviare la mente e a scoprire voi stessi. Non sentitevi in colpa perché volete passare del tempo lontano da tutto: in questo modo potete migliorare le vostre relazioni con gli altri, dando la priorità alla vostra felicità e resettando la vostra mente.

Ricordate che non avete bisogno di una compagna per sentirvi completi.

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio                                                                                                             Benito Di Salvo

7 thoughts on “Amatevi!!!

Rispondi