Il Potere del Desiderio

Il punto di partenza di qualsiasi successo è un forte Desiderio. Il Desiderio non è una speranza o una semplice aspirazione. Il forte e ardente desiderio di realizzare un un vostro volere, vince su ogni cosa. Avere un sogno dominante nella vostra vita, vi garantisco che si avvererà. Realizziamo i nostri sogni se abbiamo un obiettivo chiaro e ben definito. Usate tutta la vostra energia, forza di volontà e impegno.

Ogni essere umano che raggiunge l’età della ragione e comprende il valore della vita aspira ad essere felice. Aspirare semplicemente a qualcosa non porterà alla felicità. Ma desiderarlo con uno stato mentale che diventa un’ossessione, programmare modi e mezzi precisi per acquisirla e sostenerla con la tenacia che non riconosce il fallimento.

Questo modo di pensare possiamo trasmetterlo anche in merito al denaro. Il metodo attraverso il quale il desiderio per la ricchezza può essere trasformato nel suo equivalente finanziario è composto da pratiche ben precise. Prima si deve stabilire quanta ricchezza si vuole realizzare. Una quantità precisa. La cifra precisa di denaro che volete acquisire. Afferma cosa sei disposto a fare o a dare per realizzare questo desiderio. Stabilite anche una scadenza. Magari entro l’anno. Oppure a scadenza lunga. Per esempio, decidere una cifra da realizzare entro 5 anni. Create un piano. E agite di conseguenza. Scrivi tutto il tuo progetto in carta. Dalla cifra, cosa sei disposto a dare o a fare per ottenerlo, scadenza e piano. Leggilo ad alta voce come se stai facendo un discorso. E fallo almeno 2 volte a giorno. Consiglio, appena svegli o prima di dormire. E provate la sensazione che già avete ottenuto tutto, e vi state presentando ad un pubblico.

È importante che seguite queste istruzioni descritte in questi suggerimenti, in particolare quelle del discorso, dove dovete provare la sensazione di aver ottenuto tutto. Potreste protestare dicendo che è impossibile per voi “vedervi già in possesso del denaro” prima di averlo nella realtà. Questi sono solo i vecchi pensieri, radicati nella vostra mente. Dove in seguiti vi spiegherò come sbarazzarsi di questi pensieri. Ma se desideriate davvero così ardentemente il denaro da averlo reso per voi un’ossessione, non avrete alcuna difficoltà a convincervi che riuscirete a ottenerlo. L’obiettivo è volere i soldi e diventare talmente determinati ad averli da convincere sé stessi che si è in grado di riuscirci.

Questo modo di pensare e agire potete farlo in tutti i campi della vostra vita. Non solo per il denaro.

Un grande poeta ha correttamente espresso questa verità universale in questi versi:

“Ho pattuito con la Vita un centesimo, e di più la vita non pagherà, per quanto mendichi la sera, tirando le somme della mia piccola attività. Perché la Vita è un padrone giusto, ti dà quel che chiedi, ma una volta stabilito il compenso, bisogna assolvere gli impegni. Ho lavorato per un salario da povero, solo per imparare, sgomento, che qualunque prezzo le avessi chiesto, la vita me l’avrebbe concesso volentieri.”

NON ESISTONO LIMITI ALLA MENTE ECCETTO QUELLI CHE LE IMPONIAMO NOI STESSI.

Buon Cambiamento!

Un Abbraccio Benito Di Salvo

2 thoughts on “Il Potere del Desiderio

Rispondi