La Gratitudine

Cosa significa per voi la parola Gratitudine?
La parola Gratitudine indica un sentimento di riconoscenza verso la persona da cui si riceva un bene.
Personalmente, la Gratitudine è una parte importantissima della vita. Comincio la mattina davanti la mia solita tazza di latte con caffè. Mentre bevo, penso alle persone che purtroppo non hanno le possibilità, e ringrazio per questo. Ringrazio in auto, della comodità che ho per andare a lavoro. Ringrazio per il lavoro che faccio. Ringrazio per il caffè che prendo al bar. Per i cibi caldi. Per le belle notizie. Voglio essere riconoscente per tutto quello che Dio mi aiuta a procurarmi. Avere un senso di gratitudine, influenziamo l’andamento della realtà.
Ogni ringraziamento che facciamo, ma no per abitudine, ma con partecipazione, ci porta ad avere altre cose buone di cui essere grati.
Avere un senso di Gratitudine, porta la nostra realtà a essere più semplice e bella.
Non sappiamo gli imprevisti della vita. Impariamo perciò a non dare colpe, attaccare o giudicare. Cerchiamo in qualsiasi modo di ringraziare per quel avvenimento accaduto. Capisco che la vita ogni tanto ci mette davanti a prove e difficoltà, che ci rendono vulnerabili e fragili.

Ma chiediamoci: “Cosa posso fare per far smettere al problema di
esistere?”

Attivando la Positività e la Gratitudine in noi su tutto quello che ci circonda, portiamo il nostro stato d’animo precedentemente al problema.
Quindi, con più serenità e lucidità cercheremo di risolverlo. Piangere sopra il problema o la difficoltà non porterà nessun beneficio. Voglio raccontarvi una mia esperienza. Stavo organizzando il mio matrimonio. A 3 mesi dall’evento, mancavano tantissimi soldi per coprire tutte le spese. La reazione è stata quella di rinviare tutto, ma dal momento che abbiamo deciso io e mia moglie di cambiare stato d’animo e modo di pensare, tenendo un atteggiamento positivo e di grande gratitudine verso Dio che fino al quel momento ci aveva sostenuto, tutto è cambiato. Soldi vincolati, si sono svincolati all’improvviso. Entrate a lavoro inaspettate. Sostegno di parenti e amici. Tutto si è sistemato in maniera miracolosa.

Appena riusciamo a risolvere, rendiamo grazie. Vi ricordo il precedentemente articolo, pensiamo Positivi. L’assenza di Gratitudine, può portarci alla infelicità più elevata.
Quando siamo infelici, il nostro stato d’animo scende giù, continuando a farlo arriviamo allo stato più estremo della nostra vita. Quello in cui ci lamentiamo.
Ricordate che quando ci lamentiamo per qualcosa, il nostro livello di felicità sta scendendo. E lo fa velocemente. E rischiamo di attirare sempre più cose di cui lamentarci.

Noi siamo una calamita.
Più rimaniamo consapevoli della Gratitudine, e dell’effetto che trasmette nella nostra vita, più viviamo una vita piena di cose per cui essere grati.
I simili si attraggono.
Più avrete senso di Gratitudine, più circostanze, avvenimenti e
sensazioni che vi possono far sentire sempre più bene e grati,
arriveranno a voi.

 

Buon Cambiamento!

 

Un Abbraccio                                                                                                          Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

3 thoughts on “La Gratitudine

Rispondi