I 7 punti chiave del Successo

1) Pensare alla grande

 Create una visione della vostra vita. Decidete cosa volete. E quando decidete, decidete in Grande! Non accontentatevi delle briciole.

Meritiamo tutto quello che c’è in questo mondo. Siamo stati creati per questo. Per realizzare tutto quello che ci fa stare bene.

Vi faccio alcuni aspetti pratici: se venite pagate con provvigioni, decidete quante transazioni volete chiudere in un anno. E decidete in Grande. Decidete quanti contatti volete creare nel giro di un mese. E decidete in Grande. Se siete dei lavoratori autonomi, fissatevi un obbiettivo più Grande di quello che avete raggiunto lo scorso mese. Se siete studenti, fissatevi voti più alti. Ma fatelo pensando in Grande. Mettetevi obbiettivi anche a lungo termine. Fra 5 anni dove volete essere? Chi volete essere? Quando decidete, Pensatelo in Grande.

 

2) Obbiettivi

È importante fissarvi un obbiettivo. Ed è importante sapere che gli obbiettivi cambiano ogni volta che li raggiungi.

Esempio: il tuo obbiettivo questo mese è risparmiare almeno 50,00€. Dopo che lo realizzate, fissatevi di risparmiare 80,00€. E cosi via. Oppure di vendere 10 prodotti in questo mese. Dopo raggiunto, fissatevi di venderne 15 il prossimo mese.

Cosi facendo manterrete la vostra determinazione sempre attiva. Non smettete mai di fissarvi obbiettivi sempre più grandi ogni volta che li raggiungete. Potete assumere questo modo di fare in tutti i campi della vostra vita. Provate ogni giorno ha sperimentare obbiettivi ed esperienze sempre nuove. Anche le più banali, ma fatele. Vi accorgerete come cambierà il vostro modo di guardare le situazioni.

 

3) Passione

 I grandi uomini d’affari sanno bene che i soldi sono solo la conseguenza di quello che fanno con passione. Bisogna avere veramente tanta passione di ciò che si fa. Anche avviare una propria attività.

Gli inizi sono sempre più difficili, lo sappiamo. Ma con la perseveranza, ma soprattutto la passione per ciò che si fa, il periodo nero finirà. E arriveranno le soddisfazioni.

Cosa c’è di più bello di andare a letto tranquilli e sereni, consapevoli che domani inizia un altro giorno da sperimentare. Quanto è bello avere la serenità mentale, sapendo che guadagnerete facendo quello che vi piace fare. Più vi piace, più lavorerete concentrati e attenti a tutto quello che realizzate. Con la passione, avete la certezza che il successo nel vostro campo arriverà a voi più velocemente.

 

4) Paura

 La semplice paura del fallimento vi può portare solamente in un posto:

AL FALLIMENTO.

Si, esatto!

Avere paura di fallire vi impedisce di prendere decisioni che potrebbero cambiare la vostra vita in maniera grandiosa. Se create un quadro generale delle cose che volete realizzare, obbiettivi, progetti, azioni ecc… alla fine dei conti, non sapete minimamente se fallirete. Se non arrivate in fondo al vostro obbiettivo, non avete la più pallida idea se andrà bene o male. Sono solo le vostre vecchie credenze inculcate nella vostra mente, che vi mandano segnali di pericolo. Perché state uscendo dalla vostra zona di comfort.

Il cervello è una macchina potentissima. Formata dalla parte “conscia”, che è la parte razionale. Cioè la parte che si attiva quando decidete di fare l’azione. E la parte “inconscia”, che è la parte più fondamentale. E lei che ci manda i segnali di pericolo. Per difendervi da avvenimenti e circostanze che non avete mai affrontato prima d’ora.

Quindi sono solo i vostri pensieri che agiscono per voi. La paura è solamente uno stato mentale. Non è una persona fisica che vi aggredisce. La paura di fallire, perdere del denaro, ricevere dei dispiaceri, sono solo suggestioni che vi impediscono di agire.

Prendete l’esempio dei bambini: quando gli adulti per impedirgli di fare determinate azioni, gli mettono paura dicendo che arriverà l’uomo nero. E i bambini smetteranno subito di provarci. L’uomo nero non esiste. E solamente la paura che si trasmetti ai bambini, travestita da uomo nero. Immettiamo nella mente del bambino una suggestione per non fargli fare determinate azioni. E cosi è la paura ad agire.

Non è la realtà. La realtà ve la create voi. Quindi agite nonostante la paura. Andate avanti. I grandi uomini di Successo non hanno la minima idea del fallimento.

 

5) Sacrifici

 Se i vostri obbiettivi sono di poca importanza per adesso, non vale la pena fare sacrifici. Conservate la vostra determinazione per obbiettivi abbastanza grandi e fondamentali.

Se avete impegni importanti e significativi, impegnatevi al massimo. In questo vale la pena di fare qualche sacrificio in più.

Non sacrificate il vostro tempo libero, la famiglia, i vostri figli, vostra moglie, per decisioni e azioni di poca importanza per voi. Selezionate le decisioni e impegni di vitale importanza e lasciate quelli minori a tempo “perso” (anche se il tempo non è mai perso).

Ricordatevi di ricaricare le vostre batterie di determinazione facendo le cose che vi piacciono. Cosi al momento necessario, avrete la forza di volontà carica per superare e affrontare qualsiasi cosa.

 

6) Focalizzate

 Dopo che vi siete posti un obbiettivo, Focalizzatelo tutti i giorni. Questo è uno dei più grandi segreti per arrivare ai vostri obbiettivi. La Focalizzazione.

Prendere l’abitudine dopo che avete deciso il vostro obbiettivo, di scrivere, leggere e ripetere il vostro progetto e come realizzarlo.

Pensate al vostro obbiettivo la mattina davanti la vostra tazza di latte o un bicchiere di succo fresco. Pensatelo mentre siete in auto per andare a lavoro. Mentre prendete un caffè al bar. Dopo il pranzo e la cena. Nei vostri 5 minuti di pausa. Immaginate che lo avete già realizzato, ed esprimete le vostre emozioni.

Perché fare tutto questo?

Perché durante la vostra vita, arriveranno segnali al vostro cervello, (martellato dai vostri pensieri) che vi dice che quella è l’occasione giusta. Il momento giusto. Il posto giusto. Capirete più facilmente i cambiamenti e le deviazioni che vi porteranno al raggiungimento del vostro obbiettivo. Avrete più facilità a prendere decisioni giuste per arrivare al vostro scopo. Percepirete tutto quello che vi serve per il vostro obbiettivo.

Focalizzate!

Focalizzate!

Focalizzate!

 

7) Piccoli passi

 Uno dei metodi molto semplici da seguire per ottenere il Successo nei vostri obbiettivi, e quello di creare una lista di azioni da fare per arrivarci.

Per esempio: io stesso per creare e pubblicare in questo blog, mi sono scritto su un foglio tutti i passi necessari prima di partire. Prima ho deciso su cosa argomentare. Su come schematizzare gli argomenti. Scrivere uno o due punti alla volta. Decidere volontariamente quanto tempo volevo dedicare a scrivere. Mi sono documentato bene su come funziona il mondo blog. Prevedevo anche delle pause di alcuni giorni, per dimenticarmi di quello che stavo scrivendo. Per poi riprendere, magari con idee e pensieri più freschi. L’apertura del blog è arrivata dopo parecchi mesi.

Cercate di capire cosa vi sto dicendo.

Schematizzare i passi per arrivare al vostro obbiettivo, anche se ci vogliono giorni, settimane o mesi.

Cosi facendo, e focalizzando tutti i giorni, arriverete a realizzare molto di più di quello che avevate previsto. Ricordate, facendo piccoli passi avete la possibilità di acquisire più esperienza.

E non è una cattiva idea.

 

Buon Cambiamento

Un Abbraccio                                                                                                      Benito Di Salvo

Author: Benito Di Salvo

Io sono un Agente Immobiliare di professione. Amo quello che faccio. Sono passati ben 11 anni dal mio primo giorno in una agenzia immobiliare. Ho iniziato senza neanche sapere cosa stavo facendo. Dopo la scuola, come vecchie credenze programmate nella mia mente, si doveva andare a lavorare. Mi avevano inculcato le classiche credenze sul lavoro, sui soldi, sulla famiglia. “Non esistono lavori dove si usa la testa”, “Se non hai le mani sporche non stai lavorando”, queste erano l’espressioni delle persone che avevo intorno. Gli stessi che oggi mi chiedono consigli e consulenze personali. Questo per dirvi che “ non è importante cosa gli altri vedono in te, ma cosa TU, li porti a vedere”. Grazie a questi suggerimenti che ho imparato tramite grandi mentori, esperti sulla crescita personale, nella comunicazione, sul crescere finanziariamente, sono arrivato al punto che ognuno ha la capacità di decidere il livello di Successo che vuole ottenere. Seguendo queste ispirazioni, la mia consapevolezza è aumentata sempre di più. Oltre la mia professione, ho cominciato a occuparmi d’investimenti immobiliari. Investire sulle attività. Investire in borsa e sul trading. Iniziare Business Online. Adesso sono attratto da qualsiasi cosa che mi porti Successo.

4 thoughts on “I 7 punti chiave del Successo

  1. Tutto molto bello e stimolante… ma la vita è quello che ti capita mentre sei impegnato a fare altri programmi. Se il destino non vuole… Non vuole e basta. Però è incentivante il tuo post, sul serio.
    Saluti.

    1. Grazie tante. Mi ha fatto piacere del tuo gradimento.
      Non voglio dire la solita filastrocca “il destino lo creiamo noi” ecc ecc….
      ma voglio solo far capire che il potere di cambiare è nelle nostre mani. Sono i pensieri e le convinzioni limitanti che ci incastrano nella parola “destino”. Come se esistesse una forza superiore che decide per noi. Nei prossimi articoli sicuramente parlerò di questo argomento. Nuovamente Grazie.
      Un Abbraccio

Rispondi